Dazi Trump: Toyota valuta la produzione della nuova RAV4 negli USA

La sesta generazione verrà presentata entro la fine del 2025

Dazi Trump: Toyota valuta la produzione della nuova RAV4 negli USA

I dazi americani di Donald Trump preoccupano il settore auto, colpito attualmente dal 25% di tassazione aggiuntiva per i veicoli importati negli Stati Uniti. Dopo quanto già deciso da Honda e le ipotesi di Nissan, anche Toyota sta pensando di spostare la produzione della nuova RAV4 negli USA, per evitare le nuove tassazioni.

Il SUV in Kentucky

È quanto ha riportato Reuters, citando delle fonti interne, secondo cui l’idea è quella di produrre la nuova generazione del SUV in Kentucky. L’attuale RAV4 è già prodotto in parte nello stabilimento americano, così come in Canada e Giappone, ma la casa giapponese aveva pianificato per il rinnovato modello una produzione solo in quest’ultimi due stati, con successiva importazione negli Stati Uniti dei veicoli. I dazi imposti da Trump, tuttavia, stanno facendo cambiare idea a Toyota.

Lo stabilimento americano potrebbe aumentare i propri volumi, producendo così direttamente negli USA gli esemplari del RAV4 destinati al territorio statunitense, riuscendo così a mitigare l’impatto dei dazi, visto anche l’atteso successo del veicolo tra i clienti americani. Tuttavia, non è ancora una notizia ufficiale.

In arrivo nel 2026

La sesta generazione della Toyota RAV4 è attesa alla presentazione entro la fine di quest’anno, con un arrivo sui mercati internazionali nel corso del 2026. Ci saranno numerose novità, a partire dall’aspetto estetico, proponendo una silhouette più moderna, pur senza perdere quegli stilemi che l’hanno resa così popolare. Qualche aggiornamento anche dal punto di vista tecnologico, mentre sotto il cofano potrebbe arrivare la versione 100% elettrica. Si affiancherebbe all’attuale motore 2.5, nelle configurazioni full hybrid e plug-in, probabilmente con lievi incrementi di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)