De Tomaso P72 in arrivo: l’hypercar in produzione nella seconda metà del 2024 [FOTO]

Avrà motore V8 Ford e sarà prodotta in partnership con HWA

La De Tomaso P72 entrerà in produzione nella seconda metà dell’anno. Ad annunciare la notizia che fissa la tempistica del lancio della nuova hypercar dello storico marchio fondato nel 1959 a Modena è la stessa De Tomaso con un post su Instagram, nel quale l’azienda afferma che la consegna del primo esemplare della P72 è prevista entro la fine del 2024.

La partnership con HWA

Contrariamente a quanto riferito in precedenza, la P72 sarà prodotta con l’aiuto della società di ingegneria HWA. Quest’ultima ha realizzato un recente restomod della Mercedes 190E Evo II, oltre ad aver collaborato allo sviluppo e alla produzione dell’hypercar Intensa Emozione di Apollo Automobili, con quest’ultimo che è un marchio gemello del rinato brand De Tomaso, motivo per il quale la notizia della partnership non sorprende.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Tomaso Automobili (@detomaso_official)

Avrà un motore V8 Ford

La De Tomaso P72 è stata originariamente svelata nel 2019, con una sinuosa carrozzeria ispirata alle auto degli anni ’60, una monoscocca in fibra di carbonio derivata dalla Apollo Intensa Emozione e un motore V12 montato centralmente. Sfortunatamente, quest’ultimo non ci sarà nella versione di produzione, dato che a spingere la P72 ci sarà un motore V8 sovralimentato di produzione Ford.

Hypercar per pochi

Inizialmente De Tomaso aveva annunciato una produzione limitata di 72 unità per la P72, con un prezzo base di 750.000 €. Non è noto se ad oggi questi numeri siano cambiati, così come non sappiamo quanti esemplari dell’hypercar siano ancora disponibili per l’ordine.

De Tomaso P72

C’è anche la P900 per correre in pista

Nel 2022 De Tomaso ha svelato la P900 che è sostanzialmente la versione da pista della P72. Annunciata con una serie di limitata di sole 18 unità, la P900 si è presentata equipaggiata con motore V12 aspirato e un prezzo di poco inferiore ai 3 milioni di euro. Resta da capire se la P900 entrerà in produzione successivamente alla P72. ​

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)