Dettagli sulla nuova Seat Leon Cupra R

Presentata al grande pubblico allo scorso Salone di Francoforte, la Leon Cupra R è considerata una delle più potenti auto da strada mai prodotta dalla Seat. Ciò è permesso dal motore 2 litri TSI a iniezione diretta da 265 CV con coppia massima da 350 Nm. Il risultato finale è un’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 in 6,2 secondi, con una velocità di punta di 250 km/h controllati da un cambio manuale a sei marce. Anche l’efficienza del motore è degna di nota, avendo bisogno di soli 8,1 litri per percorrere 100 km ed emettendo 190 g/km di CO2.
Parlando della tecnologia di bordo, è incluso il sistema XDS già visto sulla Scirocco, oltre all’ABS, al freno d’emergenza EBA, EPS e traction control TCS. I cerchioni sono da 19 pollici, ottimizzati per pneumatici 235/35. I sedili da corsa in tessuto grigio e alcantara, infine, decorano l’interno, attrezzato con sterzo coperto in pelle, cruise control computer di bordo e sistema radio-CD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)