Dopo quasi 30 anni ritrovata la Ferrari Testarossa di Gerhard Berger che era stata rubata

La rara Ferrari Testarossa di Gerhard Berger rubata nel 1995 è stata ritrovata

Dopo quasi 30 anni ritrovata la Ferrari Testarossa di Gerhard Berger che era stata rubata

La polizia inglese ha ritrovato una Ferrari rubata all’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger quasi trent’anni fa. Il furto avvenne durante il Gran Premio di San Marino del 1995 a Imola, dove la sua Ferrari Testarossa F512M fu sottratta insieme a un’altra vettura sportiva.

La rara Ferrari Testarossa di Gerhard Berger rubata nel 1995 è stata ritrovata

La Testarossa di Berger fu rubata dall’esterno dell’hotel dove alloggiavano i piloti, mentre l’altra vettura era parcheggiata nel garage. Il valore totale dei due veicoli all’epoca era di circa mezzo miliardo di lire. La polizia sospetta che l’auto, una versione aggiornata dell’iconica Ferrari Testarossa, sia stata inviata in Giappone poco dopo essere stata rubata.

A quanto pare, la super car del cavallino rampante, dipinta nel tradizionale rosso Ferrari e valutata circa 400.000 euro, è stata portata nel Regno Unito alla fine del 2023. La Polizia Metropolitana di Londra è stata informata della situazione nel gennaio di quest’anno, quando ha ricevuto una segnalazione dalla casa automobilistica italiana.

Ferrari aveva eseguito controlli su un’auto acquistata da un cliente americano tramite un broker britannico nel 2023, scoprendo che si trattava di un veicolo rubato. L’agente Mike Pilbeam, responsabile delle indagini, ha affermato: “La Ferrari rubata è sparita per oltre 28 anni prima che riuscissimo a rintracciarla in soli quattro giorni”.

Ferrari di Berger

“Le nostre indagini sono state scrupolose e hanno coinvolto le autorità di tutto il mondo. Abbiamo collaborato rapidamente con partner, tra cui la National Crime Agency, oltre a Ferrari e concessionari di automobili internazionali. Questa collaborazione è stata cruciale per comprendere la storia del veicolo e impedirne la sua fuoriuscita dal Paese.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)