Ferrari Testarossa: sarà battuta all’asta la vettura di Gerhard Berger

Le stime degli esperti parlano di 140/150 mila euro

Ferrari Testarossa: sarà battuta all’asta la vettura di Gerhard Berger

La Ferrari Testarossa di Gerhard Berger verrà battuta all’asta tra poco più di due mesi. Si tratta dell’esemplare dell’ex pilota di Formula 1 e, secondo le stime, verrà valutata tra i 140 ed i 150 mila euro. L’asta si terrà il 13 maggio a Montecarlo, nel corso dell’evento “The Monaco Sale – Les Grandes Marques à Monaco“.

La ‘rossa’ di Berger

Questo esemplare della Testarossa è uscito dalla fabbrica di Maranello nel 1989, proprio mentre Berger era un pilota della Ferrari in Formula 1. Il driver austriaco tenne la vettura per circa un anno e, dopo la vendita, fu protagonista di diversi passaggi di proprietà. Tra le particolarità, anche Ayrton Senna salì su questo modello, come passeggero.

La rossa ha attualmente 68.044 chilometri percorsi, secondo l’immagine del contachilometri sul sito della casa d’asta, ed è stata autografata dallo stesso pilota, nel luglio 2017. La vettura si presenta in ottime condizioni ed ha il numero di telaio ZFFSA17S000080974.

La Ferrari Testarossa

La Testarossa è una delle Ferrari più amate da parte degli appassionati di auto e, in particolare, del Cavallino Rampante. Le forme disegnate da Pininfarina, futuristiche per l’epoca in cui venne prodotta la vettura (dal 1984 al 1996). Un modello caratterizzato dalla coda notevolmente allargata e dalle grandi griglie laterali, per dare alla vettura una forte personalità.

Questa Ferrari era spinta dal motore V12 da cinque litri di cilindrata, con una potenza di 390 cavalli ed una coppia massima di 490 Nm, per prestazioni di altissimo livello. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 5,8 secondi, per una velocità massima di 290 chilometri orari. Con un sound del propulsore inconfondibile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)