DR 1 2025: prezzo, foto, dimensioni, interni

DR 1.0: la citycar elettrica che combina stile e tecnologia

DR 1 2025: prezzo, foto, dimensioni, interni

La DR 1.0 si presenta come una citycar elettrica dal design moderno e accattivante, caratterizzata da un frontale grintoso e un portellone posteriore quasi verticale, con un lunotto particolarmente ridotto. Derivata dalla cinese Chery eQ1 del 2017, la DR 1.0 è stata rivisitata nel frontale dalla casa di Macchia d’Isernia.

Le sue caratteristiche

Con una lunghezza di soli 320 cm, questa vettura si distingue per essere la più corta attualmente sul mercato dotata di sedili posteriori, sebbene lo spazio sul divanetto sia limitato. L’abitacolo offre un’esperienza positiva, grazie a un display centrale verticale da 9,7 pollici e ampie poltrone anteriori con poggiatesta integrati. Il bagagliaio, tuttavia, risulta piuttosto piccolo, con una capacità di soli 110 litri, che può essere estesa a 630 litri abbattendo il divanetto posteriore e caricando fino al tetto. Questa limitazione è dovuta anche all’ingombro del motore, posizionato nella parte posteriore, così come la trazione.

Il motore EV

DR 1 2025: prezzo, foto, dimensioni, interni

Sotto il cofano, la DR 1.0 è equipaggiata con un motore da 61 CV (45kW), che offre uno spunto accettabile, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 17 secondi e una velocità massima di 120 km/h. La batteria da 31 kWh supporta ricariche fino a 6,6 kWh in corrente alternata e fino a 40 kWh in corrente continua, consentendo una ricarica dal 10% all’80% in circa 50 minuti. L’autonomia dichiarata è di 210 km con una carica completa, un valore nella media per questa tipologia di vettura. Il consumo medio è di 15,6 kWh/100 km.

Gli allestimenti

La DR 1.0 è disponibile in due allestimenti: EV e EV Pop. Entrambi gli allestimenti offrono di serie una dotazione completa, che include ABS, antifurto con allarme, cerchi in lega, chiusura centralizzata, climatizzatore, collegamento USB, comandi al volante della radio, computer di bordo, controllo elettronico della stabilità, controllo elettronico della trazione, lettore MP3, radio, retrovisori esterni elettrici, sedile passeggero a regolazione elettrica, sensori di parcheggio posteriori, telecamera posteriore e vernice metallizzata. L’allestimento EV Pop aggiunge in più i vetri posteriori e il lunotto oscurati.

DR 1 2025: prezzo, foto, dimensioni, interni

Prezzi e versioni

Il prezzo di partenza per la DR 1.0 è di 24.900 € per la versione EV, mentre la versione EV Pop è disponibile a 25.500 €. La garanzia offerta è di 8 anni o 100.000 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)