DR 5.0: arriva il motore turbo benzina da 154 CV
È disponibile anche nella versione bifuel GPL
Lo scorso marzo aveva debuttato la DR 5.0 ed ora arriva anche la motorizzazione turbo benzina con cambio automatico, anche in versione bifuel GPL. Assieme alla novità per il motore, c’è una dotazione di serie ancora più ricca ed alcune finiture cromatiche per il design esterno. Questa versione è già stata introdotta nel listino italiano, con un prezzo di 21.900 euro.
Il nuovo motore da 154 cavalli
Entrando nel dettaglio, la DR 5.0 Turbo DCT è spinta dal propulsore 1.5 turbo benzina da 154 cavalli e 210 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sei rapporti con doppia frizione a secco. La casa ha dichiarato una velocità massima per il SUV di 185 km/h.
Tra le altre novità tecniche, le sospensioni posteriori semi indipendenti con barra di torsione lasciano il posto a delle multi-link indipendenti. Una nuova calibrazione del telaio rende la 5.0 Turbo più solida e stabile rispetto alla sorella con motore aspirato e cambio manuale.
La dotazione di serie
Questa nuova versione aggiorna anche il ricco allestimento di serie, con l’introduzione del tetto panoramico (con apertura e chiusura elettrica del parasole), un sistema di fari intelligenti con accensione automatica e sei altoparlanti (quattro anteriori e due posteriori).
Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza, sono stati introdotti ulteriori due airbag a tendina ed EPB e Auto Hold vanno a sostituire il freno di stazionamento manuale.
I prezzi
Come dicevamo, la DR 5.0 Turbo DCT ha un prezzo di 21.900 euro (unica versione, con tutto di serie) ed è disponibile anche nella versione bifuel GPL, con un sovrapprezzo di 1.000 euro.
C’è la possibilità di personalizzarla con un color pack (500 euro) che prevede il tetto in nero lucido e i montanti di un colore a scelta, lucido o opaco, tra due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso.
Seguici qui