DR1S, al Motor Show 2011 di Bologna una citycar (lievemente) sportiva

La casa automobilistica italiana DR ha annunciato ufficialmente che nel corso del Motor Show 2011 di Bologna, che si svolge in Emilia Romagna tra il 3 e l’11 dicembre venturi, presenterà una novità ancora misteriosa, battezzata DR1S. Per la prima volta la denominazione scelta per una vettura dell’azienda molisana termina con una lettera e questo ci fa pensare che il modello preparato per la manifestazione bolognese sia qualcosa di speciale. Sì, ma cosa?
Secondo alcune indicazioni che abbiamo raccolto, la nuova DR1S è una versione particolare della citycar DR1, la più piccola vettura della gamma DR: ipotizziamo che si tratti di un allestimento sportivo o approssimativamente tale, cioè un livello di personalizzazione – per la piccola utilitaria di segmento A – più energico degli altri sino ad oggi proposti, più originale, più personale, più dinamico. Le chiacchiere sostengono che le differenze estetiche della nuova DR1S, quelle capaci di differenziarla dalla “normale” DR1, saranno rintracciabili sia all’interno dell’abitacolo che all’esterno, sulla carrozzeria.
A livello meccanico, invece, la nuova DR1S non dovrebbe mostrare novità: secondo le voci, la piccola vettura di Macchia d’Isernia verrà dotata del propulsore 1.3 litri benzina da 83 cavalli che già equipaggia DR1 sin dalla sua nascita (anno 2009).
Possiamo immaginare che la nuova DR1S – sintomo dell’energia di questo brand, tanto giovane quanto grintoso – sarà commercializzata a partire dalle prime settimane del prossimo anno. Nuove informazioni? Magari più dettagliate? Durante i giorni venturi.
Seguici qui
da siciliano spero solo che dr abbia successo x il futuro di termini imerese
Eccoci al Motor Show 2016! A quanto pare, la SDR Motors alla rassegna bolognese presenterà ben 4 SUV da commercializzare entro il 2017. Mi auguro che le previsioni si concretizzino, perchè l’esperienza della DR la trovo molto interessante. Se non fosse inciampata sull’operazione di Termini Imerese, credo che la Casa molisana non sarebbe incappata in tutte le vicissitudini economiche che ha attraversato. Spero, e gli auguro, che ormai quel passato sia un capitolo chiuso e che per il futuro sia più stabile e sereno, con la presentazione e la commercializzazione dei nuovi prodotti.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2017!