DS 3 Crossback: unione di stile scultoreo e capacità di personalizzazione

La DS 3 Crossback è il nuovo crossover premium parigino

La DS 3 Crossback mette in risalto la capacità seduttiva delle proprie forme sinuose, da opera di scultura, e la forte vocazione alla personalizzazione con tantissime combinazioni cromatiche disponibili.

Dopo aver sedotto il Salone di Parigi 2018, dove da molti è stata definita l’auto-rivelazione, la DS 3 Crossback torna sotto la luce dei riflettori per mettere in risalto le sue forme caratterizzate da uno stile scultoreo, energico, che esprime un carattere deciso pur mantenendo le adeguate proporzioni e un grande equilibrio stilistico. Nonostante la compattezza delle sue dimensioni, il crossover del marchio parigino offre un’abitabilità elevata.

DS 3 Crossback: design che si plasma

Lunga 4,12 metri, la DS 3 Crossback contrappone le sue dimensioni compatte alle grandi ruote di 690 mm, con generosi cerchi da 18 pollici. Con un altezza dal suolo rialzata, la nuova vettura di DS stravolge il tradizionale approccio stilistico dei SUV a favore di una pulizia estetica e di una design seduttivo e sinuoso della carrozzeria che prende forma come una scultura plasmata dalla forma piena di materia grezza.

DS 3 Crossback: dettagli distintivi per il look

Dai profili dei vetri invisibili alle maniglie delle porte integrate nella carrozzeria, la DS 3 Crossback ha numerosi elementi stilistici distintivi. Tra questi c’è anche il tetto, privo di antenne e pinna di squalo, personalizzabile bi-tono in contrasto con la tinta della carrozzeria. Il posteriore invece strizza l’occhio alla sportività, come sottolineato dalla presenza del pronunciato spoiler al tetto e dal doppio terminale di scarico (a seconda delle motorizzazioni). Un’identità forte che viene ribadita anche sull’anteriore con calandra imponente e gruppi ottici tecnologici con fari DS Matrix LED Vision che creano una firma luminosa di grande impatto.

DS 3 Crossback: personalizzabile con più di 2.000 versioni

Gli esterni della DS 3 Crossback si modellano in base alle Ispirazioni DS dell’abitacolo, con dettagli specifici che richiamano le firme del cofano e dei sottoporta, finiture anteriori e posteriore in metallo lucido, satinato o nero texturizzato. Il crossover di DS punta anche sulla personalizzazione, offrendo dieci tinte per la carrozzeria (compreso il Blu Millenium della DS X E-Tense), da combinare scegliendo fra tre colori per il tetto e dieci temi per i cerchi che abbracciano le cinque ispirazioni per gli interni. Complessivamente la DS 3 Crossback offre oltre 2.000 combinazioni possibili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)