DS 4 E-Tense: la nuova ibrida plug-in in 60 secondi [VIDEO]
Fino a 55 chilometri di autonomia in modalità 100% elettrica
La DS 4 E-Tense è la nuova ibrida plug-in del marchio francese. Un modello di successo ai ‘tempi di Citroen’ ed ora completamente firmato DS, in tutte le sue caratteristiche. La variante elettrificata permette di percorrere fino a 55 chilometri di autonomia solo elettrica, con una potenza complessiva di 225 CV. Scopriamola nel ‘Tutto in 60 secondi’.
Le caratteristiche
Questo modello è una berlina due volumi di segmento C, con un disegno distintivo e numerose nervature per dare una silhouette possente all’auto. Già dal frontale possiamo notare una grande calandra, con la griglia divisa in due parti e gruppi ottici sottili, con luci diurne DRL verticali. La fiancata propone le maniglie a scomparsa ed i cerchi in lega da 20 pollici, mentre il posteriore propone un lunotto molto inclinato ed uno spoiler ben visibile.
Entrando nell’abitacolo, troviamo una plancia a sviluppo orizzontale con al centro il sistema di infotainment da 10 pollici DS Iris System, completato con un pannello tattile sul tunnel centrale da 5 pollici. Le sellerie sono realizzate in pelle a tinta unita e spazzolata con cuciture a vista e non mancano numerosi sistemi ADAS per l’assistenza alla guida.
Il motore
La DS 4 E-Tense è spinta da un motore 4 cilindri PureTech da 180 cavalli, accoppiato a un propulsore elettrico da 110 cavalli, per una potenza complessiva di 225 cavalli e 360 Nm di coppia massima. L’unità è accoppiata al cambio automatico e-EAT8 ad otto rapporti.
La batteria ha una capacità totale pari a 12,4 kWh, che consente fino a 55 km di autonomia 100% elettrica, secondo il ciclo combinato WLTP. Con un consumo medio di 1,3 litri ogni 100 chilometri ed emissioni a partire da 29 g/km di CO2.
Seguici qui