DS 7 Crossback E-Tense: i servizi per gestire l’auto da remoto

Il SUV ibrido plug-in percorre 58 km in modalità elettrica

DS 7 Crossback E-Tense: i servizi per gestire l’auto da remoto

La DS 7 Crossback E-Tense è il SUV premium ibrido plug-in del marchio francese e propone alcune esclusive funzionalità per la gestione da remoto della vettura. Tramite l’app MyDS, infatti, è possibile utilizzare differenti funzioni direttamente dal proprio smartphone, mentre una gestione evoluta della navigazione aiuta, tra l’altro, nella ricerca dei punti di ricarica per l’auto.

L’app MyDS e l’auto da remoto

Entrando più nel dettaglio, scaricando la app MyDS è possibile verificare lo stato di carica della batteria, avviare un programma di carica oppure pianificare il precondizionamento della vettura.

Per alcune di queste operazioni, come la carica quotidiana ed il precondizionamento, è anche possibile fissare la ripetizione giornaliera. Trovando così la propria DS 7 Crossback E-Tense sempre carica e con la giusta temperatura, quando ci si deve mettere al volante.

DS Connect Nav e la ricarica

La tecnologia è presente anche all’interno dell’abitacolo, con DS Connect Nav, tramite cui è possibile monitorare il traffico in tempo reale, il meteo, i punti di interesse o conoscere i punti di ricarica. L’opzione SpeedCams, inoltre, individua (nei paesi dove consentito) autovelox fissi e mobili, telecamere ai semafori ed eventuali incidenti che possono modificare la viabilità.

Una specifica modalità di visualizzazione della mappa è stata realizzata specificatamente per la DS 7 Crossback E-Tense: vengono evidenziati l’autonomia totale e i punti di ricarica disponibili nel raggio di 20 km dalla posizione del veicolo, valutando la disponibilità degli ancoraggi e i relativi prezzi. In modo da non doversi affannare nella ricerca di una colonnina disponibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)