DS 9 E-Tense: l’ammiraglia ibrida al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Motore da 225 CV con 50 km di autonomia elettrica

Il Milano Monza Motor Show 2021 sta ‘colorando’ il centro del capoluogo lombardo con numerose vetture, in un salone a cielo aperto. Tra le vetture protagoniste di questo evento, il primo in presenza da molto tempo, c’è anche la DS 9 E-Tense. Si tratta della berlina premium del marchio francese, esposta in Piazza Duomo.

Le caratteristiche

La DS 9 E-Tense (qui la nostra prova in anteprima), che misura 4,93 metri in lunghezza e monta grandi ruote da 690 millimetri di diametro, prende forma su una nuova versione della piattaforma EMP2 ed esalta il suo carattere con il design sinuoso ed elegante, con l’abbassamento del tetto pronunciato, in stile fastback.

Gli interni premium propongono ampie superfici dell’abitacolo ospitano materiali nobili, con una plancia interamente rivestita di pelle Nappa ad affiancare l’esclusiva lavorazione a braccialetto di orologio, con grande attenzione nel definire i singoli dettagli. Non manca, ovviamente, anche la tecnologia sia per l’infotainment che per gli ADAS.

Il motore

A spingere la DS 9 E-Tense è un powertrain ibrido plug-in composto da motore benzina turbo PureTech e motore elettrico per una potenza combinata di 225 CV. Dotata di batteria da 11,9 kWh, la berlina del marchio parigino è in grado di offrire un’autonomia elettrica compresa tra 45 e 50 chilometri (ciclo WLTP).

La trazione su questo modello è solo anteriore, in quanto l’integrale è riservato solamente al modello top di gamma E-Tense 4×4, dotato del medesimo motore della sorella, ma in grado di alzare la potenza a ben 360 CV complessivi, frutto del lavoro di due motori elettrici da 83 e 81 kW montati sui due assali.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le novità di DS Automobiles per il 2023Le novità di DS Automobiles per il 2023
Anticipazioni

Le novità di DS Automobiles per il 2023

DS Automobiles sta segretamente lavorando a un'importante novità che sarà presentata nel 2023
DS Automobiles punta ad essere protagonista della scena nel 2023 nel segmento premium del mercato auto in Europa con il
Nuova DS 3: ogni pezzo è un capolavoroNuova DS 3: ogni pezzo è un capolavoro
Auto

Nuova DS 3: ogni pezzo è un capolavoro

DS Automobiles ha dato carta bianca a Mathias Kiss per reinterpretare lo spirito della sua auto
Per esprimere, al di là delle convenzioni, la sua arte della raffinatezza in termini di know-how e creatività d’avanguardia, DS