DS 9 E-TENSE 250: caratteristiche, design, motore e autonomia
Arriva una nuova versione per la berlina della casa francese
DS 9 E-TENSE 250 è la nuova versione della celebre berlina della casa automobilistica francese di Stellantis. Questa nuova variante della berlina di DS Automobiles dispone di un motore PureTech 4 cilindri con potenza complessiva di 200 CV.
Questo motore viene qui abbinato a un propulsore elettrico da 80 kW (110 CV). L’auto della casa automobilistica francese inoltre dispone di una nuova batteria da 15,6 kWh che garantisce un’autonomia fino a 70 km in modalità elettrica nel ciclo urbano. Le emissioni di CO2 scendono a soli 26 grammi per chilometro.
Ecco la nuova DS 9 E-TENSE 250
DS 9 E-TENSE 250 arriva sul mercato con un prezzo di partenza di 58.700 euro nella versione PERFORMANCE LINE + e di 61.700 euro nella versione RIVOLI +. Esteticamente parlando, la vettura si differenzia dal resto della gamma di DS 9 per la presenza dei badge cromati sulle portiere anteriori e per la presenza del logo DS PERFORMANCE LINE.
Spicca inoltre anche calandra DS WINGS e troviamo una cintura cromata al centro del cofano. I cerchi in lega MONACO da 19 pollici sono dotati in questa versione della vettura del brand di Stellantis del coprimozzo color Carminio.
Per quanto riguarda gli interni, i sedili sono stati rivestiti in Alcantara ed ecopelle. Inoltre il cruscotto è stato impreziosito dalla presenza di inserti di cristallo sugli interruttori subito sotto lo schermo centrale. Anche il volante multifunzionale è rivesto in pelle.
Il comfort acustico ha aumentato notevolmente la sua qualità con lo speciale trattamento che elimina i rumori esterni grazie a vetri speciali. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e la tecnologia a bordo, segnaliamo la presenza del sistema DS DRIVE ASSIST.
Esso garantisce alla vettura la guida autonoma di livello 2. La velocità viene gestita dal Cruise Control attivo. La telecamera di bordo invece analizza costantemente l’immagine e decodifica le differenti condizioni della strada aumentando di molto la sicurezza.
La funzione DS PARK PILOT consente di rilevare il luogo adatto dove parcheggiare semplicemente passandoci accanto. DS NIGHT VISION permette di avere una visibilità notturna della strada perfetta. Infine segnaliamo anche che il sistema DS ACTIVE LED VISION. Questa tecnologia è capace di adattare ampiezza e lunghezza del fascio di luce alle condizioni di guida e alla velocità della vettura.
Seguici qui