DS, a breve sarà un marchio indipendente a tutti gli effetti
Dal 2015 non chiamate più le DS Citroën
Il presidente del gruppo PSA, Carlos Tavares, ha annunciato che i modelli DS venduti in Europa perderanno il loro appellativo Citroën a partire dal 2015. E’ da un po’ di tempo che PSA ha come progetto quello di differenziare le sue auto con logo Citroën dalle più premium DS e ora Carlos Tavares ha reso la notizia ufficiale: dall’anno prossimo, le DS europee non saranno più Citroën. Parlando ai nostri colleghi inglesi di Autocar, Tavares ha specificato che non ci saranno concessionari o pianali separati, ma le due gamme avranno degli standard di costruzione e di motori diversi.
Con la gamma DS, il presidente di PSA ha intenzione di competere con Audi entro il 2020 introducendo dei modelli “estremamente eccitanti” nei prossimi sei anni, auto che metteranno in prima linea la “sofisticatezza e la moda alla francese, nonché il lifestile francese.” L’ultimo modello a portare il logo DS è la Divine concept, il quale – sebbene non sarà l’anteprima di un modello futuro, dovrebbe mostrare le linee guida dei prossimi modelli, “una visione del futuro del brand DS” che sappiamo già avrà in gamma sei modelli globali.
Durante la presentazione del nostro primo contatto della nuova C1, ci era stato detto che Tavares aveva intenzione di suddividere PSA in tre gruppi con DS al top di gamma, seguito da Peugeot nel bel mezzo e infine da Citroën che diventerà sempre più un marchio abbordabile e dalla vocazione entry-level.
Seguici qui