DS Automobiles esporrà la sua monoposto elettrica alla fiera Viva Technology

DS Automobiles esporrà in fiera la monoposto DS E-TENSE FE23 “Grand Gala”

DS Automobiles esporrà la sua monoposto elettrica alla fiera Viva Technology

Dal 22 al 25 maggio, presso il polo fieristico di Parigi (Porte de Versailles), si terrà l’ottava edizione della fiera Viva Technology. DS Automobiles è particolarmente orgogliosa di partecipare a questa importante vetrina, presentandosi come protagonista dell’innovazione nelle tecnologie elettrificate. Dal 2015, l’azienda ha conseguito un invidiabile palmarès di successi in Formula E: quattro titoli di campionato, 16 vittorie, 50 podi e 23 pole position.

A Viva Technology DS Automobiles esporrà la sua monoposto di Formula E

DS Automobiles parteciperà alla fiera esponendo la monoposto DS E-Tense FE23 “Grand Gala”, che ha recentemente conquistato il podio all’E-Prix di Monaco il 27 aprile. Progettata e sviluppata da DS Performance, la divisione corse di DS Automobiles, la DS E-Tense FE23 è la monoposto elettrica più veloce al mondo, in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h su circuiti stradali. Questa vettura è un vero concentrato di tecnologie avanzate nel settore delle competizioni per auto 100% elettriche.

La DS E-Tense FE23 recupera oltre il 40% dell’energia in frenata grazie a un sofisticato sistema di rigenerazione su tutte e quattro le ruote, supportato da due motori elettrici, uno da 250 kW all’anteriore e uno da 350 kW al posteriore. Grazie all’esperienza accumulata in Formula E, DS Automobiles trasferisce le tecnologie per veicoli elettrici sviluppate in pista all’uso su strada. Questo trasferimento tecnologico è particolarmente cruciale in questo momento, poiché il costruttore francese sta accelerando il suo programma di elettrificazione per anticipare i profondi cambiamenti in corso nel settore automobilistico. La vettura sarà nel Padiglione 1 (stand D52) del polo fieristico Paris Expo Porte de Versailles di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)