DS Automobiles esporrà la sua monoposto elettrica alla fiera Viva Technology
DS Automobiles esporrà in fiera la monoposto DS E-TENSE FE23 “Grand Gala”
Dal 22 al 25 maggio, presso il polo fieristico di Parigi (Porte de Versailles), si terrà l’ottava edizione della fiera Viva Technology. DS Automobiles è particolarmente orgogliosa di partecipare a questa importante vetrina, presentandosi come protagonista dell’innovazione nelle tecnologie elettrificate. Dal 2015, l’azienda ha conseguito un invidiabile palmarès di successi in Formula E: quattro titoli di campionato, 16 vittorie, 50 podi e 23 pole position.
A Viva Technology DS Automobiles esporrà la sua monoposto di Formula E
DS Automobiles parteciperà alla fiera esponendo la monoposto DS E-Tense FE23 “Grand Gala”, che ha recentemente conquistato il podio all’E-Prix di Monaco il 27 aprile. Progettata e sviluppata da DS Performance, la divisione corse di DS Automobiles, la DS E-Tense FE23 è la monoposto elettrica più veloce al mondo, in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h su circuiti stradali. Questa vettura è un vero concentrato di tecnologie avanzate nel settore delle competizioni per auto 100% elettriche.
La DS E-Tense FE23 recupera oltre il 40% dell’energia in frenata grazie a un sofisticato sistema di rigenerazione su tutte e quattro le ruote, supportato da due motori elettrici, uno da 250 kW all’anteriore e uno da 350 kW al posteriore. Grazie all’esperienza accumulata in Formula E, DS Automobiles trasferisce le tecnologie per veicoli elettrici sviluppate in pista all’uso su strada. Questo trasferimento tecnologico è particolarmente cruciale in questo momento, poiché il costruttore francese sta accelerando il suo programma di elettrificazione per anticipare i profondi cambiamenti in corso nel settore automobilistico. La vettura sarà nel Padiglione 1 (stand D52) del polo fieristico Paris Expo Porte de Versailles di Parigi.
Seguici qui