DS Automobiles mostra in anteprima gli interni dei suoi futuri modelli di produzione
La casa francese anticipa il design degli interni dei suoi futuri modelli
Ds Automobiles nelle scorse ore ha sorpreso tutti mostrando un concept che anticipa quelle che saranno le linee degli interni dei futuri modelli della casa francese. Si tratta di Mi 21, un modello fisico degli interni di un’auto, che mostra da vicino la prossima generazione di modelli di produzione DS che arriveranno prima della fine del decennio. Tra le novità più interessanti che notiamo guardando queste immagini, segnaliamo la presenza di un ampio display che copre l’intero cruscotto, con la maggior parte dei controlli posizionati sui bordi curvi e sensibili al tocco.
DS Automobiles anticipa come saranno gli interni delle sue future auto
La particolarità di questo display sta nel fatto che è in grado di trasformarsi da opaco a trasparente, rivelando i materiali sottostanti quando non viene utilizzato. Il sistema di infotainment dei futuri veicoli di DS Automobiles è gestito tramite comandi vocali o un’elegante area in vetro galleggiante vicino al bracciolo centrale. Altra cosa molto interessante che si nota da queste foto è la presenza di elementi circolari sovradimensionati sulle porte. Si tratta dell’elemento che attira maggiormente l’attenzione a prima vista.
DS Automobiles per gli interni del futuro ha previsto inoltre anche la presenza di un altoparlante singolo a forma di turbina, illuminato e ben visibile sotto il cruscotto. Questa scelta mette in evidenza l’importanza del suono all’interno delle auto del futuro. Per quanto riguarda invece le soluzioni per riporre gli oggetti, sono ispirate al mondo dell’arredamento, mentre l’assenza di una consolle centrale crea spazio sul pavimento. Infine segnaliamo anche la presenza di un volante non convenzionale, caratterizzato da uno schermo in stile smartphone incastonato tra due elementi che ricordano le iconiche “DS Wings” che di certo dona al design generale un tocco di classe.
Seguici qui