DS, il marchio di lusso di Citroën pronto ad accogliere sei nuovi modelli
Entro il 2020
Il nuovo brand DS, che prima faceva parte di Citroën a tutti gli effetti, ha fatto sapere che presenterà sei nuovi modelli in gamma prima della fine di questo decennio. La separazione – che non ha niente di conflittuale – tra Citroën e DS risale a giugno di quest’anno e il presidente del marchio, Carlos Tavares, aveva annunciato poco dopo che tutti i modelli DS commercializzati in Europa avrebbero perso il logo Citroën. Adesso sappiamo che i futuri modelli con logo DS sono in fase di sviluppo per i prossimi cinque anni.
Al momento da noi il marchio DS comprende le DS3, DS4 e DS5, mentre la Cina ha anche diritto alle berlina DS 5LS e crossover DS 6WR. Per il momento i dettagli sui futuri modelli sono ben pochi, ma ci sono molte probabilità che due di essi saranno un SUV e un coupé sportivo basato sulla DS Divine concept presentata lo scorso mese di ottobre al Salone di Parigi.
Per adesso è possibile acquistare un modello DS solamente attraverso la rete ufficiale Citroën, ma il gruppo PSA ha intenzione di aprire fino a 50 concessionarie DS in Europa entro la fine del 2015, mentre in Cina se ne conteranno ben 100. L’amministratore delegato del brand DS, Yves Bonnefont, ha già annunciato che il marchio di lusso entrerà nel mercato statunitense entro il 2020, dove verranno aperte 20 concessionarie e altre 10 nelle zone restanti del Nord America. Avete capito bene: dall’anno prossimo, non chiamate più Citroën un veicolo DS.
Seguici qui