Due 80enni provano la guida autonoma: la reazione tra stupore e incredulità [VIDEO]

Un giro indimenticabile sull'auto-prototipo di Waymo

Due 80enni provano la guida autonoma: la reazione tra stupore e incredulità [VIDEO]

Come spesso accade, quando si prova un’esperienza per la prima volta la sorpresa e lo stupore possono essere talmente forti quasi da provocare uno choc. Ed è un po’ quello che è accaduto a due simpatici 80enni che negli Stati Uniti hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, salendo, a loro insaputa, a bordo di un’auto a guida autonoma.

“Ma non c’è il conducente?!”

I due anziani, che si sono accomodati sul sedile posteriore di una Jaguar I-Pace di Waymo, l’azienda specializzata in guida autonoma controllata da Alphabet, gruppo di cui fa parte anche Google, hanno intrapreso, forse con qualche timore iniziale, un giro per le trafficate strade della città. Accompagnati dalla tester di Waymo che si è accomodata nel sedile passeggero, i due 80enni non hanno nascosto tutta la loro incredulità per le manovre compiute dalla iper-tecnologica vettura senza che ci fosse nessuno al posto di guida.

Dalle frenate in prossimità di altri veicoli al modo di affrontare un incrocio, l’auto a guida autonoma ha lasciato più volte a bocca aperta i due anziani per la capacità di gestire le diverse situazioni nel traffico. Una reazione quasi naturale per chi fa parte di una generazione per la quale pensare di viaggiare su una macchina che guida da sola era solo ed esclusivamente roba da film di fantascienza.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)