EA Sports WRC: auto, location e gameplay del nuovo gioco di Rally [VIDEO]
Primo sguardo all'atteso titolo che esce il prossimo 3 novembre
EA Sports WRC, il nuovo videogame che promette di portare l’esperienza simulativa del rally su in livello di realismo e fedeltà mai raggiunto prima, scopre ulteriori dettagli in vista dell’uscita prevista il 3 novembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Steam, Epic, Origin).
Primo sguardo a EA Sports WRC
Oltre a svelare informazioni relative a location, auto presenti e modalità di gioco, EA Sports WRC mostra una corposa serie di immagini attraverso un video di approfondimento, ricco di gameplay, che ci permette di renderci conto del lavoro fatto dagli sviluppatori di Codemasters con l’intento di offrire l’esperienza più fedele possibile per far si che il videogiocatore possa vivere le sensazioni più autentiche di un pilota di rally rimanendo seduto sul divano.
Autentico al massimo
Nella sua ricerca di massima autenticità EA Sports WRC è stato pensato per essere aggiornato in tempo reale seguendo gli sviluppi del Mondiale Rally, oltre a beneficiare di un nuovo livello di maneggevolezza reso possibile dai progressi tecnici di Unreal Engine. Grazie alla licenza ufficiale del World Championship Rally, nel gioco troviamo tutti i brand, le scuderie, i piloti e le Crew reali, ai quali si aggiungono le location e le auto del campionato, il tutto riprodotto con un elevatissimo livello di fedeltà.
Location
Al momento del lancio saranno disponibili 15 location, tutti riprodotte con grande dovizia di particolari e dettagli, tra le quali Portogallo, Sardegna, Kenya, Monte Carlo, Svezia, Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia e Messico. Ulteriori tracciati arriveranno successivamente tramite il rilascio di aggiornamenti gratuiti.
Auto, ci sono anche 68 “storiche”
Per quanto riguarda il parco auto, i videogiocatori di EA Sports WRC potranno scegliere tra le auto ufficiali della stagione del Mondiale Rally, divise nelle categorie WRC e WRC2/JWRC, oltre aa tutte le 50 “Crew” in competizione. Inoltre ci saranno anche 68 macchine “storiche” che rappresentano un tuffo nel passato più o meno recente del WRC e sono suddivise nelle seguenti categorie: World Rally Car 2017-2021 e 1997-2011, R5/Rally, R2/Rally 4, F2 Kit Car, Group A, NR4/R4, Super 1600/200, e le più vecchie H1 FWD (1960), H2 RWD (1970), Hr FWD (1980), H3 RWD (1970-1980), Group B RWD (1980) e Group B 4WD (1980).
Seguici qui