Eccentrica annuncia l’avvio della produzione della sua V12 Restomod [FOTO]

Eccentrica V12 rappresenta il perfetto equilibrio tra passato e innovazione

Eccentrica, il noto brand automobilistico di restomod di modelli iconici di Lamborghini, ha annunciato nelle scorse ore di aver avviato la produzione della sua V12 Restomod. Si tratta di una vettura che è basata sulla Lamborghini Diablo di prima generazione. Di quella auto questa La V12 Restomod mantiene il motore V12 aspirato da 5.7 litri, che però è stato ottimizzato garantendo adesso 550 cavalli. Ciò è stato reso possibile da alcuni interventi tecnici che hanno migliorato l’efficienza del motore. Tra questi interventi si segnala la presenza di nuovi alberi a camme, corpi farfallati elettronici, oltre a mappature motore specifiche che possono essere messe in funzione direttamente dal guidatore attraverso un comando presente sul tunnel centrale.

Al via la produzione di Eccentrica V12 Restomod basata sulla Lamborghini Diablo

Per esaltare le prestazioni e il piacere di guida, Eccentrica ha deciso di adottare un cambio manuale a sei marce con rapporti accorciati per una risposta più immediata, affiancato da un innovativo sistema di retromarcia elettrica. Il telaio della V12 Restomod, rinforzato con materiali compositi, è stato riprogettato per garantire una maggiore rigidità strutturale e migliorare la precisione nella dinamica di guida. Inoltre, l’uso esteso della fibra di carbonio ha consentito una riduzione di peso di 40 kg rispetto al modello originale, contribuendo a una maggiore agilità e maneggevolezza su strada.

Il sistema di sospensioni utilizza uno schema a doppio braccio con ammortizzatori semi-attivi Tractive, regolabili su cinque livelli per adattarsi a diverse condizioni di guida. L’impianto frenante, sviluppato con Brembo, è dotato di dischi anteriori da 380 mm e pinze a sei pistoni per prestazioni di frenata eccezionali. Gli pneumatici Pirelli P Zero garantiscono aderenza e stabilità superiori, mentre i cerchi in lega forgiata da 19 pollici, più leggeri e di dimensioni maggiori, migliorano la precisione di guida.  Gli interni fondono lusso e tecnologia: un infotainment ispirato agli anni ’90 con funzioni moderne, quadro strumenti digitale e audio Marantz. Saranno prodotti solo 19 esemplari, interamente personalizzabili.

Eccentrica annuncia l'avvio della produzione della sua V12 Restomod

Eccentrica ha aperto le porte della sua production facility per presentare la Rose Phoenix, la seconda vettura cliente e primo esemplare ufficiale della produzione limitata a 19 unità della Eccentrica V12. Questa configurazione esclusiva si distingue per una livrea Rose Gold a triplo strato, che crea un effetto cangiante sotto la luce, e dettagli Black Semi-Matt per un contrasto elegante e dinamico. Gli interni combinano lusso e sportività con rivestimenti in pelle nabuk Maxpell e Alcantara color Coconut, arricchiti da inserti Rose Gold.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)