Ecco cosa faranno i clienti Porsche mentre ricaricheranno la propria auto

Porsche Charging Lounge - la soluzione di Porsche per una ricarica esclusiva ed ecologica delle auto elettriche

Ecco cosa faranno i clienti Porsche mentre ricaricheranno la propria auto

La mobilità sta subendo un notevole cambiamento con l’avvento dell’auto elettrica. Tuttavia, con il motore elettrico, durante la ricarica delle batterie, ci troviamo di fronte ad una situazione più lenta e meno frenetica rispetto al rifornimento di carburante tradizionale, che permette di fare il pieno in pochi minuti. Per ricaricare completamente una batteria, oggi sono necessarie ore. Come impiegheremo questo tempo? Sicuramente non ad ammirare la nostra nuova e fiammante Porsche. Anche se ci sono passatempi peggiori che passare del tempo ad ammirare una quattro ruote sportiva, o un SUV di lusso, di nostra proprietà, la noia potrebbe comunque farsi sentire presto. E quindi?

Porsche si propone di vendere l’80% dei suoi modelli solo elettrici entro il 2030 e, per rendere la ricarica un’esperienza esclusiva, ha ideato il Porsche Charging Lounge. Questo nuovo servizio permette all’utente di abbandonare la propria auto alla colonnina e di trascorrere il tempo necessario alla ricarica in un ambiente confortevole e accogliente.

La lounge offre la possibilità di ammirare il design della struttura, di rilassarsi in uno spazio riscaldato o climatizzato a seconda della stagione, grazie all’utilizzo di una pompa di calore alimentata da pannelli solari posti sul tetto della struttura. L’utente può gustare uno snack al bar, guardare un video su YouTube tramite la rete WiFi ad alta velocità, fare una capatina in bagno o persino esercitarsi in stanze apposite per sciogliere i muscoli dopo un lungo viaggio.

Ecco cosa faranno i clienti Porsche mentre ricaricheranno la propria auto

La prima stazione di servizio Porsche Charging Lounge è stata inaugurata recentemente nei pressi di Bingen am Rhein, nei pressi dello svincolo autostradale A60/A61, vicino a Francoforte. La struttura dispone di sei colonnine di ricarica rapida da 300 kW in corrente continua, e di quattro punti di ricarica da 22 kW in corrente alternata. La stazione è aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette, e l’energia erogata proviene esclusivamente da fonti rinnovabili certificate. Il costo per la ricarica è di 33 centesimi per kilowattora. Le nuove Porsche Charging Lounge sono riservate ai possessori di auto tedesche del marchio premium, soprattutto con la targa registrata presso il Porsche ID. In alternativa, è possibile utilizzare la propria Porsche Charging Card o un codice QR fornito dall’app MyPorsche.

Ecco cosa faranno i clienti Porsche mentre ricaricheranno la propria auto

Ma quali sono le prospettive di utilizzo di queste lounge per la ricarica? Riusciranno ad adattarsi allo stile di vita frenetico e nervoso dei clienti? È difficile dirlo. Tuttavia, potrebbe esserci qualcuno che troverà il tempo di leggere un bel libro piacevole mentre la propria auto si ricarica, un modo sicuramente migliore di aspettare la fine della ricarica della propria auto ferma alla colonnina rispetto che guardare i resti di un freddo panino dell’Autogrill.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)