Electric Days 2023: l’evento sulla transizione energetica a Roma
In programma dal 5 al 7 maggio nel parco del Lago dell'Eur
L’elettrificazione è il tema più caldo nel settore automotive di questo periodo storico ed è il tema di un evento aperto al pubblico: gli Electric Days 2023. Si terrà a Roma dal 5 al 7 maggio prossimo, nella suggestiva cornice del parco del Lago dell’Eur. Tre giornate tra tavole rotonde, esperienze dirette e test drive di veicoli elettrificati.
Il programma
La prima giornata (venerdì 5 maggio) sarà dedicata a stampa, istituzioni e addetti ai lavori, con momenti di approfondimento, dibattiti e confronti tra i protagonisti del mondo della mobilità. Focus centrato sul dibattito relativo alla transizione ecologica, sulle opportunità offerte dall’elettrificazione e sulle sfide che stanno investendo la mobilità, chiamata di qui al 2035 a una vera e propria rivoluzione.
Le due giornate del weekend (6-7 maggio) saranno aperte al pubblico, passando dalla teoria alla pratica. Le nuove tecnologie di elettrificazione vanno toccate con mano, spiegate e provate per scoprirne vantaggi e limiti. Senza prescindere dall’ecosistema di utilizzo che è a sua volta propedeutico allo sviluppo di una mobilità sostenibile per tutti.
È stato programmato un calendario di attività pensate per tutta la famiglia, tra cui alcuni laboratori didattici destinati agli studenti delle scuole, guideranno adulti e bambini alla scoperta di prodotti, tecnologie e infrastrutture capaci di ridurre l’impatto ambientale, avvicinandoli a un vero e proprio life style sostenibile.
I test drive
Come dicevamo, ci sarà ampio spazio anche per le prove delle vetture elettrificate. Saranno presenti veicoli ibridi ed elettrici, con un esperto ad affiancare l’automobilista che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche della vettura in prova. Saranno presenti anche moto e veicoli commerciali, così come nell’e-Village potranno essere provate le e-bike.
Seguici qui