Elon Musk: Apple sta costruendo un’auto elettrica

"Permetterà al settore di espandersi"

Elon Musk, CEO di Tesla, è sicuro: Apple sta costruendo un'auto elettrica. La cosa, però, non lo spaventerebbe. Anzi, la sua speranza è che l'ingresso della Mela nel mercato possa portare finalmente ad una netta espansione dello stesso
Elon Musk: Apple sta costruendo un’auto elettrica

Elon Musk non è mai stato uno che “le ha mandate a dire”. Persona schietta, diretta e con una mente geniale, al punto che quasi ci viene in mente di immaginarlo con un’armatura volante da supereroe e di chiamarlo Tony Stark. Tra un’auto elettrica e un razzo lanciato nello spazio (per poi fare ritorno), il CEO di SpaceX e Tesla in un’intervista con la BBC si è lasciato andare ad alcuni commenti circa la possibilità che Apple stia costruendo un’automobile. Qualcosa che per Musk è più di una semplice possibilità, bensì un fatto.

È piuttosto difficile nascondere qualcosa se poi decidi di assumete più di un migliaio di ingegneri per costruirla”, ha dichiarato Musk non senza un velo di ironia. Per lui si tratta di un “segreto aperto”, talmente è ovvio il fatto che la casa di Cupertino stia costruendo l’auto del futuro. Questo, però, non sembra spaventare il boss di Tesla. “Permetterà al settore di espandersi. Tesla aspira a costruire i veicoli elettrici più affascinanti di sempre e questo sarà sempre il nostro obiettivo, anche se allo stesso tempo aiuteremo altre compagnie a costruire delle vetture elettriche”.

Un ragionamento che in effetti ha il suo senso. Allo stato attuale delle cose, come ben sappiamo, il settore delle auto 100% elettriche è rallentato da una lunga serie di ostacoli, dalla mancanza di infrastrutture alla tecnologia, passando poi per i prezzi ancora molto alti delle vetture in questione. Solamente poche isole felici, tra cui proprio la California dove Tesla ha sede, riescono a sfuggire a questa situazione. Il futuro, però, sarà diverso solo se aumenterà l’offerta e si cercherà di fare qualcosa per far crescere anche la domanda. Il tutto per avvicinarsi sempre di più verso quel futuro voluto dallo stesso Musk, dove tutte le vetture saranno a emissioni zero e la guida autonoma renderà il mettersi al volante non più una necessità, ma un semplice hobby. Realtà o fantascienza?

Foto: Maurizio Pesce from Milan, Italia. Con licenza CC BY 2.0 tramite Wikimedia Commons

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)