Elon Musk a Firenze e a Berlino: tra vacanza e Gigafactory
Viaggio in Europa per il numero uno di Tesla
Quando si muove Elon Musk fa sempre notizia. È uno degli uomini più ricchi del mondo e si pensa ogni spostamento sia legato a qualche nuova iniziativa industriale, magari legata al futuro di Tesla. Il boss del marchio americano ha viaggiato in Europa nel corso dei giorni scorsi, con una tappa anche in Italia, precisamente a Firenze.
La tappa fiorentina
Questo viaggio italiano ha subito scatenato numerose illazioni, soprattutto legate a qualche possibile progetto legato a SpaceX ed all’azienda statale della difesa, con sede a Campo Bisenzio. Non pare sia così, tuttavia, semplicemente Musk si è recato nel capoluogo toscano per turismo, come numerose persone durante l’estate.
È stato visto in compagnia della sua famiglia, con moglie e figli, ed ha visitato i monumenti ed i luoghi storici di Firenze, incontrando anche il sindaco Dario Nardella. I due avrebbero parlato del sistema cittadino di mobilità elettrica ed il primo cittadino gli ha poi mostrato anche alcune sale di Palazzo Vecchio.
Berlino e Giga Factory
Di ben altro tenore, invece, la tappa a Berlino di Elon Musk. Nella vicina Grunheide, infatti, viene costruita un’importantissima Gifafactory per il futuro e l’espansione di Tesla nel Vecchio Continente. I lavori sono però in ritardo, per una fabbrica che doveva entrare in funzione già a luglio, ma non lo farà prima di fine 2021.
Il numero uno di Tesla ha voluto verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori, parlando anche con i vertici istituzionali tedeschi, proprio su questo tema. Secondo la stampa tedesca, tra l’altro, ci sono ipotesi molto fondate che la Gigafactory non venga aperta prima del 2022, a causa di alcune lungaggini burocratiche.
Seguici qui