Elon Musk ha provato a vendere Tesla ad Apple, ma Tim Cook si sarebbe riufiutato di incontrarlo
I fatti risalgono ad un momento in cui Tesla era in forte difficoltà
Elon Musk di recente sul suo profilo di X ha scritto che in passato ha provato a vendere Tesla ad Apple ma che Tim Cook non ha voluto nemmeno incontrarlo. Tra l’altro ciò sarebbe avvenuto in un periodo molto difficile per la casa americana che all’epoca valeva nemmeno un decimo di quanto vale oggi. Quindi Apple avrebbe fatto di certo un grande affare. Il periodo della proposta di Musk è quello in cui era appena iniziata la produzione della berlina Tesla Model 3.
Elon Musk ha provato a vendere Tesla ad Apple quando le cose andavano male
Si trattava di un periodo molto difficile per Elon Musk e la sua azienda. Infatti la casa automobilistica aveva problemi economici e anche difficoltà a produrre la sua vettura come confermano i continui ritardi che all’epoca si verificarono. Per questo il CEO di Tesla aveva pensato di vendere la sua azienda ad Apple. Ma come ha scritto nel suo tweet, Tim Cook si sarebbe addirittura rifiutato di incontrarlo.
Queste dichiarazioni hanno ovviamente fatto discutere molto negli USA. Lo stesso Tim Cook ha deciso di intervenire negando di aver detto no all’acquisto di Tesla, ma confermando semplicemente di essersi rifiutato di incontrare Elon Musk. Questo retroscena solleva interrogativi su quella che sarebbe potuta essere un’unione davvero clamorosa nel mondo della tecnologia e dell’automotive.
Qualcuno potrebbe pensare che la decisione di Tim Cook sia stata sbagliata. In realtà occorre ricordare che nel settore tecnologico, le potenziali partnership vengono continuamente esplorate e quella che potrebbe sembrare un’occasione mancata può portare a percorsi indipendenti di enorme successo.
Seguici qui