Gran Turismo 7 avrà un pilota AI più difficile da battere [VIDEO]

Si chiama Sophy ed è capace di apprendere costantemente dagli errori che fa

Gran Turismo 7 avrà un pilota AI più difficile da battere [VIDEO]

In attesa dell’uscita ufficiale prevista per il 4 marzo, gli sviluppatori di Gran Turismo 7 hanno rivelato maggiori informazioni sul nuovo capitolo. In particolare, all’interno del gioco ci sarà una nuova intelligenza artificiale chiamata Sophy che sfiderà i giocatori e pare sia in grado di andare molto veloce.

Secondo quanto riportato, Sony e Polyphony Digital hanno sviluppato il pilota da corsa con intelligenza artificiale più competitivo e realistico mai implementato fino ad ora in Gran Turismo.

Sony AI e Polyphony lo chiamano Sophy ed è il risultato di tantissime ore di test e sessioni di machine learning. Un po’ di tempo fa, gli sviluppatori hanno messo alla prova il pilota da corsa virtuale contro quattro dei giocatori Gran Turismo Sport più veloci al mondo.

Gran Turismo 7

Sono stati condotti due test con i migliori piloti al mondo di Gran Turismo

Nel corso di tre gare, Sophy ha conquistato il primo posto due volte, anche se alla fine il team composto da esseri umani aveva effettivamente accumulato più punti rispetto a quelli virtuali. A dicembre è stata effettuata una seconda prova dopo che il team di sviluppo ha continuato a lavorare su Sophy. È emerso che l’intelligenza artificiale ha prevalso senza troppe difficoltà.

Sony e Polyphony affermano che non si tratta semplicemente di un’auto senza cervello, ma Sophy è pensata per essere divertente da affrontare e apprende man mano che corre. Infatti, in ogni gara Sophy cercherà costantemente gli errori dei giocatori da poter sfruttare per passare in testa.

Non ci resta a questo punto che attendere il 4 marzo per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Gran Turismo 7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)