Faraday Future FF 91: mostrato il primo esemplare di pre-produzione [VIDEO]
La vettura disponeva di diverse componenti con specifiche di produzione
Faraday Future ha presentato nelle scorse ore il primo esemplare di pre-produzione della Faraday Future FF 91 nello stabilimento di Hanford (California). Si tratta più nello specifico di un modello di pre-produzione che assomiglia molto al crossover elettrico presentato nel lontano 2017.
Purtroppo, la start-up americana non ha parlato molto delle caratteristiche dell’EV, ma ha dichiarato che presenta molte componenti con specifiche di produzione. In aggiunta, Faraday Future prevede di assemblare nei prossimi mesi altri esemplari come questo per effettuare vari test. In caso di esito positivo, la produzione della nuova FF 91 dovrebbe partire nel terzo trimestre di quest’anno.
Sarà il primo vero veicolo elettrico di lusso ad arrivare sul mercato, secondo l’azienda
Matt Tall, vicepresidente della produzione di Faraday Future, ha detto: “La costruzione del primo veicolo di pre- produzione nello stabilimento di Hanford è un passo monumentale per il team. Questa vettura è la più vicina alla FF 91 di produzione vista fino ad oggi e ha affermato che ripristinerà le aspettative dei clienti con un’esperienza di guida senza precedenti”.
Tall ha poi dichiarato che la Faraday Future FF 91 sarà il primo vero veicolo elettrico di lusso ad arrivare sul mercato, anche se Mercedes, Audi, BMW, Mercedes e Tesla potrebbero non essere d’accordo con questa affermazione.
Ad ogni modo, alla base dell’EV c’è la piattaforma VPA (Variable Platform Architecture) che prevede una batteria da 130 kWh la quale garantisce circa 608 km di autonomia con una singola ricarica.
In aggiunta, la vettura dispone di tre motori elettrici capaci di sviluppare complessivamente 1065 CV di potenza, oltre a garantire uno scatto da 0 a 96 km/h in 2,39 secondi. Altre caratteristiche presenti sulla Faraday Future FF 91 sono 11 display, sedili Zero Gravity e tanto spazio per le gambe per i passeggeri seduti dietro.
Seguici qui