Dacia Duster Extreme SE: debutta la Dacia più costosa di sempre

Le prime consegne partiranno a maggio

Dacia ha annunciato nelle scorse ore il suo modello più costoso costruito fino ad ora: il Dacia Duster Extreme SE. Questa nuova variante si posiziona al top della gamma del SUV con pezzi che arrivano fino a 22.750 euro in Germania.

A livello estetico, il Duster Extreme SE viene fornito con cerchi in alluminio da 17” dipinti di nero e una carrozzeria in Urban Grey abbinata a inserti in Grey Quartz e arancioni presenti su griglia, barre al tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Dacia Duster Extreme SE

Ecco le caratteristiche proposte di serie

Basata sull’allestimento Prestige, la Extreme SE vanta un rivestimento in tessuto/TEP per i sedili e un cruscotto in plastica. L’equipaggiamento di serie include climatizzatore automatico, sedili con funzione riscaldamento, parabrezza acustico, sistema di infotainment Media NAV con display da 8 pollici, retrocamera, cruise control, bracciolo retrattile, alzacristalli elettrici, due porte USB e monitoraggio dell’angolo cieco.

Il nuovo Dacia Duster Extreme SE è disponibile con i motori TCe da 1.3 litri e blueDCi turbodiesel da 1.5 litri. Nel primo caso propone 150 CV di potenza ed è abbinato a un cambio automatico a 6 marce e alla trazione posteriore oppure a un cambio manuale e alla trazione integrale. Il prezzo in Germania di quest’ultima versione è di 22.750 euro.

Il secondo propulsore, invece, propone 115 CV di potenza e viene offerto solo con trazione integrale. Il nuovo Duster Extreme SE è già ordinabile in Germania con prime consegne previste per maggio.

Dacia Duster Extreme SE

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)