FCA, bonus ai dipendenti fino a 1.580 euro

Premi legati alla produttività

FCA bonus lavoratori 2017 - Il valore del bonus retributivo che FCA corrisponderà ai lavoratori ammonta tra i 1.300 e i 1.580 euro. Si tratta di un premio legato all'efficienza produttiva e previsto dal contratto interno al Gruppo. Gli stabilimenti con i bonus più alti sono quelli di Pomigliano e Verrone.
FCA, bonus ai dipendenti fino a 1.580 euro

I lavoratori di Fiat Chrysler Automobiles riceveranno premi tra i 1.300 e quasi 1.600 euro. Ad rendere noto l’ammontare del “bonus retributivo” ai sindacati è stata l’azienda, indicando l’ammontare di un “extra” diventato ormai parte integrante del salario e legato agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal Contratto interno al Gruppo FCA.

Il costruttore italo-americano spiega che “i risultati 2017 variano a seconda delle performance, misurate con il sistema WCM (World Class Manufacturing), realizzate da ogni singola unità produttiva“. L’azienda specifica che inoltre che “i più importanti stabilimenti produttivi del Gruppo, come ad esempio Melfi, Cassino, Sevel, i plant di Mirafiori e quelli di Magneti Marelli di Automotive Lighting Venaria, Tolmezzo e Sistemi Sospensioni Melfi, hanno mantenuto o migliorato le loro performance e riceveranno importi compresi tra 1.320 e 1.580 euro circa“.

Gli impianti di Pomigliano d’Arco e Verrone hanno ottenuto una menzione speciale da parte di FCA dato che “hanno conseguito per il terzo anno consecutivo l’eccellenza e avranno quindi l’importo più alto“.

Bonus anche per Cnh, ex Fiat Industrial, che hai sindacati ha chiarito la politica dei premi: “Suzzara e Torino Motori, due tra i principali stabilimenti, hanno rispettivamente migliorato e confermato le performance e riceveranno importi medi di circa 1.320 euro. In generale, la situazione è diversificata, con stabilimenti che hanno visto miglioramenti, peggioramenti o situazioni invariate rispetto all’anno scorso“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)