Felicity Ace: la nave cargo con a bordo diversi veicoli del Gruppo Volkswagen è affondata

Stimati 155 milioni di dollari di danni per il Gruppo Volkswagen

Felicity Ace: la nave cargo con a bordo diversi veicoli del Gruppo Volkswagen è affondata

A poche ore dall’ultimo articolo, è stata riportata la notizia che la nave cargo Felicity Ace, che trasportava diverse auto del Gruppo Volkswagen, è affondata al largo dell’arcipelago portoghese delle Azzorre, quasi due settimane dopo aver preso fuoco.

Joao Mendes Cabecas, capitano del porto dell’Isola di Faial, ha dichiarato a Reuters che la nave, battente bandiera panamense, è affondata quando sono iniziati i tentativi di rimorchiarla a causa di problemi strutturali provocati dall’incendio e dal mare agitato.

Quando abbiamo iniziato a trainarla, l’acqua ha iniziato ad entrare. La nave ha perso stabilità ed è affondata”, ha dichiarato il capitano.

A bordo c’erano 3965 veicoli del Gruppo Volkswagen

La Felicity Ace trasportava 3965 veicoli del Gruppo Volkswagen, fra cui 1100 Porsche, 189 Bentley e diverse Lamborghini, Audi, Bugatti e Volkswagen. I veicoli sono partiti dalla Germania ed erano diretti verso gli Stati Uniti, ma il 16 febbraio è scoppiato un incendio a bordo. Per fortuna, i 22 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo lo stesso giorno dalla marina portoghese.

Cabecas ha affermato che finora non era stata segnalata alcuna perdita di olio, ma si temeva che i serbatoi del carburante potessero essere danneggiati poiché la nave giaceva sul fondo dell’Atlantico a una profondità di circa 3500 metri. Infine, alcuni esperti hanno affermato che l’incidente potrebbe comportare perdite per 155 milioni di dollari al Gruppo Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)