Ferrari 296 GT3: completati i test sul circuito di Fiorano
Era presente anche il CEO Benedetto Vigna

Si sono concluse le due giornate di test della Ferrari 296 GT3 sul circuito di Fiorano. La nuova vettura da corsa del cavallino rampante ha macinato i suoi primi km, fornendo utili feedback a tecnici e ingegneri della storica casa automobilistica modenese.
Il programma si è svolto senza intoppi, con giri brevi alternati a sequenze più lunghe, intervallate dai consueti controlli ai box. Il due volte iridato Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini sono stati nuovamente al volante della 296 GT3. Ai test ha assistito anche l’amministratore delegato di Ferrari Benedetto Vigna che ha visto in azione la vettura e ha parlato con i piloti e il team.
Le dichiarazioni di Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini
“Sono felice di come sono andati i due giorni di test qui a Fiorano. La Ferrari 296 GT3 si è rivelata un’auto deliziosa e precisa da guidare. Ovviamente, in questa fase il lavoro si è concentrato sul test dei sistemi e sull’affidabilità essenziale e siamo soddisfatti dei dati che abbiamo raccolto”, ha affermato Alessandro Pier Guidi.
“Non posso nascondere che sono stati due giorni molto emozionanti perché le aspettative per questa vettura sono alte. Sin dalle prime fasi di sviluppo, è fondamentale garantire che l’auto possa soddisfare sia le esigenze dei professionisti che dei gentleman driver che la gareggeranno”, ha invece detto Andrea Bertolini.
Seguici qui