Ferrari 296 GT3: testata per la prima volta a Fiorano

Prime immagini della nuova vettura del cavallino rampante per il GT3

Ferrari 296 GT3: testata per la prima volta a Fiorano

La nuova Ferrari 296 GT3 è stata finalmente svelata. La casa automobilistica del cavallino rampante ha tolto i veli alla sua nuova auto a Fiorano e martedì ha testato a fondo la sua nuova vettura per la stagione 2023. La giornata di test segna l’inizio del programma di sviluppo della vettura, che correrà per la prima volta il prossimo anno.

La nuova Ferrari 296 GT3 si mostra per la prima volta in pista a Fiorano

La nuova Ferrari 296 GT3 è il successore della Ferrari 488 GT3 che nel corso della sua carriera ha registrato un grande successo e viene utilizzata da molti anni in varie serie GT3. Il nuovo veicolo è stato costruito in collaborazione con Oreca. Secondo la Ferrari, l’auto è stata testata in pista e regolarmente controllata dai meccanici in loco dopo gli stint per raccogliere dati.

“Oggi è un momento speciale, il giorno in cui le gare GT entrano a far parte del nostro futuro”, ha affermato Stefano Coletta, Responsabile del Dipartimento Ferrari Attivita Sportive GT. “Abbiamo scelto Fiorano per il nostro primo test perché è casa nostra e ci permette di condividere le emozioni con tante persone che lavorano al progetto”.

Ferrari 296 GT3

Al volante della Ferrari 296 GT3 si sono seduti i due piloti ufficiali Ferrari, Alessandro Pier Guidi e Andrea Bortolotti. La nuova vettura GT3 ha un motore a sei cilindri che, a differenza della versione stradale, non ha la componente ibrida, in quanto il regolamento GT3 della SRO non prevede ancora l’elettrificazione. La vettura della Ferrari sarà lanciata insieme all’hypercar del marchio di auto sportive, che farà il suo debutto nel World Endurance Championship (WEC) il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)