Ferrari 296 GTB trionfa ai Car Design Awards 2022
La rivoluzionaria auto del cavallino rampante premiata per il suo design
Ferrari 296 GTB è sicuramente una delle super car meglio riuscite tra quelle che son state sfornate negli ultimi tempi dalle linee di produzione della fabbrica della casa automobilistica di Maranello. A proposito di questa vettura della Ferrari, oggi vi segnaliamo che ha vinto la categoria Best Serial Design ai Car Design Awards 2022. Dopo la supercar italiana con lo stesso risultato sono arrivate DS 4 e Lotus Eletre, mentre il terzo posto è andato a Volkswagen ID.Buzz.
Ai Best Car Design Awards 2022 trionfa il cavallino rampante con la Ferrari 296 GTB
I Best Car Design Awards sono stati assegnati da Auto & Design dal 1984 e sono tra i più importanti del settore. I vincitori sono stati annunciati durante la Milano Design Week, e sono stati selezionati da una giuria internazionale di esperti e giornalisti per valutare il design delle nuove auto sul mercato.
Questo premio a Ferrari 296 GTB non stupisce più di tanto se si considera che parliamo di un modello a dir poco rivoluzionario per il produttore automobilistico di Maranello. Si tratta infatti della prima auto della Ferrari dotata di motore ibrido.
La giuria del premio parlando di questa auto della Ferrari ha dichiarato che si tratta di un modello dalle linee belle e organiche ma che allo stesso tempo tempo offre tecnologia e prestazioni di altissimo livello. La giuria ha pure sottolineato come siano evidenti i richiami estetici alle auto del passato della casa di Maranello ed in particolare alle auto sportive da corsa degli anni ’60. Insomma un premio meritatissimo per questa vettura destinata a diventare un classico contemporaneo e ad avere un posto importante nella storia del cavallino rampante.
Seguici qui