Ferrari 296 GTS, il tuning di Novitec la fa più larga e potente [FOTO]
L'elaboratore tedesco incrementa di 12 cm la carreggiata e ricava 38 CV in più dal motore
Incrementare la presenza e l’autorevolezza in strada e alzare il livello di potenza è tra le missioni che si pone il tuner tedesco Novitec ogni qualvolta mette mano su una supercar o un’auto sportiva. Non fa eccezione la Ferrari 296 GTS, modello del Cavallino al quale è stata rivolta l’attenzione di Novitec nel suo nuovo progetto di elaborazione.
Sulla scia dei suoi noti e popolari body kit N-Largo, anche la Ferrari 296 GTS ha ricevuto lo stesso trattamento facendo si che la supercar di Maranello aumentasse la larghezza, con ben 12 cm in più nella parte posteriore, rispetto al modello di serie.
Look più cattivo
Tra le novità che hanno rivisto gli esterni della 296 GTS si nota l’allargamento dei parafanghi, ora più larghi di circa 3 cm, nuova grembialatura con splitter anteriore più pronunciato, prese d’aria integrate sotto il cofano anteriore, nuove minigonne laterali e generosi parafanghi posteriori. La coda della supercar è stata invece aggiornata con un nuovo diffusore posteriore, oltre a nuovo spoiler o, in alternativa, una nuovo alettone posteriore verticale.
A completare il look della Ferrari 296 GTS personalizzata da Novitec ci sono dei nuovi grossi cerchi in lega forgiati Vossen da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore. Gli interni della Ferrari invece sono stati personalizzati con l’introduzione di rivestimenti in Alcantara e pelle.
Motore potenziato di circa 38 CV
Alle modifiche estetiche si aggiungono quelle meccaniche, con Novitec che è intervenuta per potenziare il motore V6 biturbo della 296 GTS. Gli accorgimenti, che hanno permesso di incrementare la potenza di circa 38 CV rispetto alla configurazione standard, includono l’ottimizzazione dei condotti di aspirazione, l’utilizzo di catalizzatori metallici a 100 celle e l’adozione di un nuovo sistema di scarico di dimensioni maggiorate.
Seguici qui