Ferrari 360 Challenge si schianta contro auto in coda: la rara supercar distrutta in un incidente a Melbourne [VIDEO]
Nessun ferito, devastata invece la Ferrari da 600.000 $
Una rara ed esclusiva Ferrari 360 Challenge Stradale, personalizzata ad hoc e dal valore di 600.000 $, è andata distrutta in un incidente stradale che l’ha vista schiantarsi contro le auto in coda nella corsia opposta, dopo che il conducente ha perso il controllo mentre procedeva ad alta velocità.
L’incidente è avvenuto nel sobborgo di South Yarra, a Melbourne (Australia), lungo la trafficata Punt Road, strada che era particolarmente trafficata domenica pomeriggio, intorno alle 16:30, quando è accaduto il sinistro.
Le immagini dello schianto
Il video della dashcam di una vettura che si trovava poco più avanti del luogo dell’incidente ha ripreso il momento in cui la Ferrari 360 Challenge rossa si andata a schiantare violentemente contro una Nissan Navara, che è stata sbalzata in aria, finendo per schiacciare la vettura accanto, una Subaru Impreza, che procedeva lentamente nella corsia più a sinistra quando le è piombata sopra il grosso pick-up. La Nissan Navara è rimasta sospesa con le ruote anteriori sollevate da terra. Miracolosamente nessuno è rimasto ferito.
Ferrari devastata
Ingenti danni invece per tutti e tre i veicoli coinvolti, a partire dalla Ferrari con l’anteriore completamente distrutto. Un danno economico non da poco considerando che, come affermato ai media locali dal segretario del Ferrari Club Australia, Geoff Petherbridge, si tratta di un esclusivo esemplare della Ferrari 360 Challenge Stradale che vale circa 600.000 $.
Seguici qui