Ferrari 488 Pista - Dalla manifestazione ginevrina ecco le prime foto "dal vivo" della Ferrari 488 Pista, la nuova supercar V8 della Casa di Maranello che esalta la tradizione sportiva del Cavallino. Dotata di soluzioni tecniche derivanti dal mondo delle competizioni, è spinta dal motore V8 3.9 biturbo da 720 CV e 770 Nm di coppia.
Ferrari 488 Pista - La Casa del Cavallino svela ufficialmente la Ferrari 488 Pista, nuova supercar che raccoglie l'eredità della 458 Speciale e si presenta come la V8 più potente della storia di Maranello con il suo motore 3.9 biturbo che eroga 720 CV e 770 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e supera i 340 km/h di velocità massima.
Ferrari 488 - Nel 2018, e probabilmente già a marzo al Salone di Ginevra, Ferrari lancerà una nuova versione della 488. L'indizio inequivocabile arriva da un documento del Cavallino presentato all'agenzia americana CARB dove tra i cinque modelli citati è presente anche un'inedita 488 Special Series Coupé.
Il filmato "un sogno divenuto realtà" anticipa "il frutto di un progetto minimalista" che darà vita alla nuova Dallara Stradale che nascerà a Varano de' Melegari nel segno di un profondo attaccamento al territorio e della continua "ricerca dell'eccellenza" da parte dell'Ing. Giampaolo Dallara.
L'asta organizzata da RM Sotheby's nel corso del pebble Beach Concourse d'Elegance 2017 ha realizzato la vendita di un'intera collezione privata di modelli del Cavallino per un valore totale di 16,5 milioni di dollari.
L'inedita vettura ad alte prestazioni che sancirà il debutto del marchio Dallara nel mondo delle vetture stradali, non a caso, potrebbe ricevere l'appellativo di "Stradale". L'Ingegner Gian paolo Dallara toglierà i veli alla sua creatura nei primi mesi del 2018.
Il render in oggetto mira ad immaginare come potrebbe essere la futura versione ultra prestazionale derivata dalla 488 GTB. Aerodinamica estrema, minor peso e potenza più elevata sarebbero le caratteristiche vincenti della erede della 458 Speciale.
Ferrari 488 Challenge - Sessioni di test per la nuova vettura che disputerà il monomarca del cavallino ideato nel 1993. Sarà la sostituta della 458 Challenge e debutterà il prossimo anno nelle rispettive serie del Ferrari Challenge.
Ferrari 458 Speciale - Il V8 aspirato di serie più potente di sempre incontra un vero e proprio successo e lo testimoniano le vendite che vanno alle stelle
Ferrari 458 Speciale - Abbiamo intervistato Nicola Boari, Direttore Marketing Ferrari, che dal Salone di Francoforte ci ha parlato del nuovo gioiello della Casa di Maranello, la Ferrari 458 Speciale, svelandoci in cosa questa supercar del Cavallino si differenzia dalla 458 Italia dalla quale deriva.
La versione racing da strada della 458 è disponibile su ordinazione da poco. La Rossa verrà presentata a Francoforte e le prime consegne inizieranno dai primi del 2014
La nuova Ferrari 458 Scuderia/Montecarlo sarà più potente della versione Italia (approssimativamente 620 cavalli) e quindi più veloce e sarà più leggera di circa 70/100 chilogrammi