Ferrari 458 GT2 esce di strada e finisce contro le balle di fieno a Goodwood [VIDEO]
Solo qualche danno al posteriore dell'auto
Durante una delle esibizioni dei giorni scorsi al Festival of Speed che si è tenuto nel week-end a Goodwood una Ferrari 458 GT2 è stata protagonista di un incidente, per fortuna senza conseguenze, quando alla curva Molecomb per l’eccessiva velocità la vettura è uscita di strada andandosi a schiantare sulle balle di fieno.
La Ferrari 458 GT2, guidata da Heinz Swoboda, arriva alla curva Molecomb troppo veloce per non toccare con le ruote l’erba e di conseguenza sbandare e perdere il controllo. Nell’impatto con le balle di fieno la racing car del Cavallino è stata danneggiata nel posteriore, in particolare nell’alettone, oltre ad una serie di altri danni minori sulla coda.
Il pilota Swoboda è uscito illeso dall’auto e, dopo qualche attimo di spavento, ha subito fatto il “pollice in su” verso la folla rassicurando tutti sulle sue condizioni. Probabilmente se avesse premuto un po’ meno il piede sull’acceleratore l’impatto con tra la sua 458 GT2 e le balle di fieno si sarebbe evitato.
Ricordiamo che la Ferrari 458 GT2 è la versione da corsa dell’omonimo modello stradale del Cavallino, rispetto al quale è più leggera ma anche meno potente con i suoi 470 CV di potenza nel motore.
Seguici qui