Ferrari 458 Italia Niki Lauda, un’edizione speciale dedicata ad un grande campione

Una nuova personalizzazione del laboratorio Tailor Made

Ferrari 458 Italia Niki Lauda - Il laboratorio Tailor Made di Maranello può riprodurre le carrozzerie delle vetture storiche del Cavallino direttamente sui nuovi modelli. Ecco allora che un cliente ha deciso di onorare in tal modo l'incredibile carriera di Niki Lauda

Il film Rush ha senza alcun dubbio riportato in auge una delle rivalità più eccitanti dell’intera storia della Formula 1. Il duello tra James Hunt e Niki Lauda aveva affascinato all’epoca tutti i tifosi e ha nuovamente coinvolto al cinema anche tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di vedere l’evento dal vivo, facendo capire come la classe regina del motorsport, soprattutto un tempo, era fatta in modo davvero molto diverso rispetto a quanto siamo abituati a vedere oggi, sovrastati da un’orgia di tecnologia impersonale.

Ferrari è sempre stata incredibilmente legata al suo storico passato e ai suoi campioni. Ecco allora che, per celebrare la rinnovata fama di Niki Lauda, a Maranello hanno realizzato grazie alla collaborazione del laboratorio Tailor Made una 458 Italia personalizzata con i colori utilizzati proprio dalla monoposto del pilota austriaco in quegli anni. Vediamo quindi il tetto bianco arricchito dalla striscia tricolore della bandiera italiana, mentre gli interni riprendono sempre il motivo tricolore aggiungendo delle sedute maggiormente sportive e le cuciture di colore rosso, che troviamo anche su cruscotto e plancia. Infine, tocco di classe, il volante con LED e comandi in pieno stile Formula 1. Non ci sono variazioni dal punto di vista del motore, che rimane il potentissimo V8 della casa.

Il lavoro del laboratorio Tailor Made è uno dei fiori all’occhiello della Ferrari Factory. Questa sezione è dedicata a tutti gli acquirenti che desiderano avere una vettura ancora più esclusiva di quanto già non sia una marchiata dal Cavallino Rampante e per questo motivo è possibile personalizzare colori e materiali in numerosi modi. Tra le varie scelte c’è l’opportunità di usare i colori di una vettura storica di Ferrari, esattamente come è avvenuta con questa Speciale, ordinata appositamente da un cliente molto appassionato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)