Ferrari 458 M negli esclusivi sketch design di Daniele Pelligra a poche ore dal debutto

E' lei la novità di Maranello attesa per domani?

Ferrari 458 M by Daniele Pelligra - In vista del debutto in programma domani del nuovo modello del Cavallino, che dovrebbe essere la Ferrari 458 M, il nostro designer Daniele Pelligra ci propone alcune alcuni interessanti ed esclusivi sketch design che ci mostrano come potrebbe essere la nuova supercar della Casa di Maranello.

Ieri Ferrari ha rilasciato alcune immagini teaser per annunciare l’imminente debutto, che avverrà domani 3 febbraio di un nuovo modello del Cavallino Rampante. Nonostante da Maranello non siano arrivate indicazioni utili a capire di cosa possa trattarsi quasi certamente la novità in arrivo è la Ferrari 458 M, modello speciale realizzato sulla 458 Italia e che negli ultimi mesi abbiamo visto più volte nei set di foto spia catturate in giro per le strade.

L’esclusiva novità del Cavallino, almeno stando alle indiscrezioni circolate finora, si preannuncia con un importante novità sotto il cofano rispetto alla 458 Italia, ovvero la sostituzione del V8 aspirato da 4,5 litri con il motore V8 turbo (la vettura infatti potrebbe chiamarsi anche Ferrari 458-T)da 3,8 litri che dovrebbe offrire la “diabolica” potenza di 666 CV e una coppia massima di 745 Nm, Sulla Ferrari 458 M ci si aspetta anche un nuovo ed evoluto cambio a doppia frizione che possa contribuire a offrire prestazioni davvero notevoli: 0-100 km/h in 3,4 secondi e top speed di 325 km/h.

In attesa di scoprirla tre poche ore il nostro designer Daniele Pelligra, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi con una serie di interessanti progetti, ci propone gli esclusivi sketch design attraverso i quali ha provato ad immaginare le forme, lo stile e il carico di fascino che si concretizzeranno nella Ferrari 458 M.

Nella riproduzione digitale della Ferrari 458 M Pelligra fa leva su un design influenzato dall’attenzione per i dettagli dell’ormai ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Il designer siciliano sottolinea come la 458 M “subirà molto probabilmente come è stato per la FXX-K al posteriore, la fusione del nuovo stile adottato da Ferrari che prende spunto dal design della Ferrari F12 TRS esemplare unico e speciale presentato all’ultimo Ferrari Cavalcade 2014 a Siracusa“.

Nel proseguire la descrizione della sua creatura Pelligra afferma che “nuovi ed aggressivi parafanghi, una fiancata che segue l’aerodinamica slanciata e sinuosa, ed un posteriore con doppi terminali saranno l’emblema della Ferrari 458 M“. Aspettando di vedere come sarà, prima del gran debutto previsto al Salone di Ginevra di marzo, non resta che gustarci gli stuzzicanti sketch design di Daniele Pelligra.

Portfolio Daniele Pelligra

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)