Ferrari 458 M, scatti ravvicinati in vista del lancio nel 2015 [FOTO SPIA]
Potrebbe sprigionare una potenza di 666 CV
Dopo le prime foto spia di questa estate arrivano nuove scatti rubati che hanno immortalato da vicino la Ferrari 458 M (nome non confermato), la nuova supercar della Casa di Maranello che dovrebbe vedere debuttare, sia in versione coupé che spyder, in anteprima a marzo del prossimo anno in occasione del Salone di Ginevra. La vettura del Cavallino che raccoglierà l’eredità della Ferrari 458 sta continuando in test in strada andando in giro con una serie di adesivi e camuffamenti oscuranti sul corpo vettura.
La Ferrari 458 M, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe abbandonare il motore V8 aspirato da 4.5 litri in favore di un propulsore V8 con tecnologia TwinTurbo e con un nuovo sistema che regola in automatico la combustione per ciascun cilindro. Il nuovo motore potrebbe avere una cilindrata inferiore ai 4.0 litri con una potenza erogata di 666 CV e una coppia massima superiore ai 745 Nm. Delle novità rispetto alla 458 potrebbero esserci anche nel cambio a doppia frizione a 7 marce che potrebbe subire alcune modifiche per gestire meglio la maggiore potenza del motore.
Oltre alle modifiche tecniche e meccaniche la nuova Ferrari che prenderà il posto della 458 offrirà anche una serie di leggeri cambiamenti estetici sul corpo auto che verrà arricchito da elementi improntanti a migliorarne l’aerodinamica e a renderne ancora più appetibile il look per lanciare il guanto di sfida alla McLaren 650S, sua rivale diretta designata.
Seguici qui