Ferrari 488 Challenge: proseguono i test a Monza con AF Corse [FOTO]
Continuano gli sviluppi per il debutto del prossimo anno
Dopo più di due settimane, la Ferrari 488 in versione Challenge torna a Monza sotto un caldo torrido per continuare gli sviluppi in preparazione al debutto in massa del prossimo anno. A dirigere la sessione di test è stato il team piacentino AF Corse. La squadra di proprietà di Amato Ferrari rappresenta già nel migliori dei modi la casa di Maranello nelle molteplici competizioni GT endurance a cui partecipa(con le 488 GTE e 488 GT3), oltre al Ferrari Challenge stesso.
La vettura ha compiuto diversi giri tra la sessione mattutina e pomeridiana, testando gran parte delle componenti, tra cui il 3.9 biturbo V8 e gli pneumatici Pirelli (fornitore unico del monomarca), valutando le loro prestazioni alle alte temperature comprese quelle del propulsore. Non compaiono modifiche alla carrozzeria o accorgimenti aerodinamici rispetto al modello che ha girato all’inizio del mese.
Debutterà il prossimo anno andando a sostituire l’uscente 458 Challenge, in pista dal 2011 e dal 2014 con la versione Evo. Il modello definitivo, senza camuffature o parti di carrozzeria dai colori differenti, potrebbe essere presentato al Motor Show di Bologna (annunciato all’inizio del mese) in programma dal 3 al 11 dicembre o alle Finali Ferrari che si svolgeranno sul circuito di Daytona dal 1 a 4 dicembre. Ricordiamo che la 458 Challenge venne presentata all’evento bolognese nel dicembre 2010.
Foto | Stefano Ciabattoni
Seguici qui