Ferrari 488 GTB, l’esclusiva creatura nell’anteprima di Maranello [FOTO e VIDEO]
Primi sguardi live sulla supercar del Cavallino che vedremo a Ginevra
Già dal momento in cui è stata ufficialmente svelata si è immediatamente candidata al ruolo di regina del prossimo Salone di Ginevra, stiamo parlando della nuova Ferrari 488 GTB. Il nuovissimo gioiello del Cavallino Rampante, prima di mostrarsi al pubblico della kermesse elvetica, è stato protagonista di un esclusivissimo evento di lancio durante il quale è comparsa di fronte agli sguardi attenti di una clientela selezionatissima.
Tra coloro che hanno preso parte alla prima mondiale della Ferrari 488 GTB, che si è tenuta nello stabilimento della Rossa a Maranello, c’era anche Josh Cartu, test driver israelo-canadese, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di scattare alcune foto (quelle che vedete nella gallery) e girare un breve video durante le presentazione. Scatti e filmato che Cartu ha condiviso sul web tramite i suoi account sui social media.
Dalle foto si nota come accanto alla Ferrari 488 GTB vestita del classico rosso sia apparsa anche un’esemplare della supercar con un inedita carrozzeria color grigio canna di fucile. In attesa di apprezzarla ancora meglio all’imminente Salone di Ginevra, vale la pena ricordare l’apparato motoristico che si nasconde sotto la Ferrari 488 GTB. A regalare sensazioni forti a chi si cimenta al volante c’è un nuovo motore V8 turbo da 3.9 litri che sprigiona una potenza di 670 CV e una coppia massima di 760 Nm. Propulsore che spinge la nuova supercar di Maranello oltre i 330 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 3 secondi.
Seguici qui