Ferrari 488 GTS, prove di stile da spider in un nuovo rendering
Probabile anteprima al Salone di Francoforte 2015
Mentre si fanno sempre più insistenti le voci sull’assai probabile debutto a settembre al Salone di Francoforte, la Ferrari 488 GTS, versione spider della 488 GTB, il nuovo gioiello del Cavallino Rampante, torna a materializzarsi, questa volta con il rendering realizzato dal designer Nikita Nike.
In questa riproduzione digitale della nuova variante della supercar di Maranello la base è inevitabilmente quella della 488 GTB che è stata reinterpretata attraverso la rimozione del tetto e con la rimodellazione del cofano motore. Non sembrano esserci poi altre modifiche evidenti, con la 488 GTS immaginata con le stesse ruote della “sorella” a tetto fisso, così come la carrozzeria verniciata in un elegante tinta scura.
Come detto, ci si attende che la nuova supercar “open-air” faccia il suo esordio appena dopo l’estate. Intanto qualche settimana fa un prototipo della 488 Spider è stato avvistato per le strade di Maranello, suggerendo che probabilmente adotterà lo stesso tipo di tetto removibile in alluminio leggero con comando elettrico che Ferrari ha montato sulla 458 Spider. Non ci dovrebbero essere novità sotto il cofano con la conferma del motore che spinge la 488 GTB, ovvero il V8 TwinTurbo da 3.9 litri che sprigiona 670 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima.
Seguici qui