Ferrari 512 M, multa a Londra per una delle auto più costose al mondo

La rarissima supercar del Cavallino multata dai vigili inglesi

Ferrari 512 M - La Ferrari 512 M, esclusiva e costosissima supercar da corsa della Casa di Maranello prodotta negli anni '70, è stata multata dai vigili inglesi a Londra con una contravvenzione da 120 sterline. Probabilmente è l'auto più costosa mai multata.
Ferrari 512 M, multa a Londra per una delle auto più costose al mondo

L’inflessibile vigile inglese non si è fatto intimorire dall’autorevole identità di una delle vetture più costose al mondo e in cima ai desideri dei collezionisti di auto da sogno: la Ferrari 512 M. Così gli uomini delle forze dell’ordine del Regno Unito hanno inflitto una multa alla rarissima ed esclusiva supercar da competizione realizzata nel 1970 dalla Casa di Maranello.

La Ferrari 512 M, appena uscita dalla concessionaria Fiskens di Londra, era stata parcheggiata in un’area riservata di Kensington, quartiere a est della capitale inglese, per fare una serie di foto quando sono arrivati i vigili che l’hanno colta in contravvenzione e hanno provveduto a infliggergli la multa da 120 sterline. Quasi sicuramente si tratta della vettura più costosa che sia mai stata multata.

La creatura del Cavallino, prodotta in soli 25 esemplari, è un evoluzione della 512 S rispetto alla quale la 512 M incrementò la potenza col motore dodici cilindri a V di 5.0 litri da 580 CV e ridusse sia il peso, grazie all’alleggerimento del telaio, che i consumi di carburante. La Ferrari 512 M corse alla 24 Ore di Le Mans nel 1970 con il numero 35 e nel 1971 con il numero 9.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)