Ferrari 599 con 800 CV: tuning estremo per la Formula Drift [VIDEO]
Federico Sceriffo in azione nel primo round californiano
Nella nuova stagione di Formula Drift Federico Sceriffo vuole puntare in alto e per tenere testa alle proprie ambizioni ha voluto personalizzare, stravolgendola in maniera profonda, la Ferrari 599 che lo vede protagonista nelle gare all’insegna di derapate, “ciambelle” ed evoluzioni realizzate giocando con acceleratore, freno, frizione e controsterzo.
La Ferrari 599 ha subito una significativa trasformazione per diventare un “animale da drift”. Oltre a montare un roll-bar, un grande alettone sul posteriore e altri appendici aerodinamiche, la supercar del Cavallino ha anche abbandonato l’originale livrea rossa per adottare una nuova carrozzeria verniciata in giallo.
L’upgrade più importante però si nasconde sottopelle dove il motore aspirato V12 da 6.0 litri viene ora alimentato da una coppia di turbocompressori. Il risultato un propulsore in grado di erogare ben 800 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima, ovvero circa 200 CV e 400 Nm in più rispetto al modello di serie.
Federico Sceriffo, come possiamo vedere nel video qui sotto, ha dato sfoggio delle capacità della sua potentissima Ferrari 599 nel corso del primo round di Formula Drift che si è disputato qualche giorno fa a Long Beach, in California.
Credit video: YouTube/19Bozzy92
Seguici qui