Ferrari 612 Shooting Brake, nuove immagini arrivano dalla Lapponia

Nuove foto arrivano dai luoghi dei test Ferrari. Solo che questa volta non vi aspettereste mai di vedere una creatura di Maranello in prova sulle nevose strade della Lapponia, in Svezia. Eppure è proprio qui che i fotografi di World Car Fans hanno beccato la nuova Ferrari 612 Shooting Brake, ancora ricoperta abbondantemente di camuffamento (forse aveva freddo…).

La Ferrari 612 Shooting Brake è una biposto con spazio per altri due passeggeri (al solito, poco voluminosi), che dovrebbe condividere molti elementi con le attuali novità del Cavallino Rampante. Ad esempio, la fascia frontale dovrebbe essere quella della 458 Italia e lo stesso dovrebbe essere per i gruppi ottici e per la parte posteriore della vettura. Potremo vedere qualcosa di più al prossimo Salone di Ginevra.

Il suo nome in codice è F151, ma di fatto questa nuova Shooting Brake è l’erede della Scaglietti nella gamma Ferrari. Secondo le previsioni, sarà dotata di un innovativa trazione integrale equipaggiata con una speciale frizione secondaria, il cui compito sarà di trasferire la potenza all’assale frontale in caso di necessità. Questa funzione, però, dovrebbe essere disponibile solamente a velocità inferiori ai 145 km/h.

Parlando di motori, si parla di un propulsore V12 con una cilindrata di 6.3 litri, in grado di produrre una potenza di 670 Cv, il tutto connesso ad un cambio dual-clutch a sette velocità. Lo sprint da 0 a 100 sarebbe garantito in 3,7 secondi, mentre la velocità di punta sarebbe di ben 335 km/h. Si è parlato anche di una possibile variante ibrida con un sistema HY-KERS collegato ad un motore elttrico da 74 kW, lo stesso visto sul 599 HY-KERS Concept.

Nella foto di apertura potete ammirare un rendering di come dovrebbe apparire la nuova 612 senza alcun travestimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)