Ferrari brevetta abitacolo che si adatta al conducente

Ferrari deposita il brevetto di una nuova e innovativa tecnologia

Ferrari brevetta abitacolo che si adatta al conducente

Spesso quando si guidano le auto di altri o si presta la propria auto a qualcuno è necessario effettuare una serie di regolazioni in maniera da adattare l’auto alla propria corporatura, allo stile di guida etc. Questo non sempre è piacevole specie se si guidano auto come le super car della Ferrari che richiedono grande precisione e attenzione da parte di chi si mette alla loro guida.

Ferrari brevetta un sistema che permette agli abitacoli delle sue auto di adattarsi al conducente

Per questo motivo, Ferrari sta lavorando a un sistema di regolazione automatica dell’abitacolo per eliminare questo problema. In un brevetto depositato presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti, la casa automobilistica del cavallino rampante descrive una tecnologia che per mezzo di un processore di bordo è in grado di scansionare dati antropometrici (misure umane) e creare una posizione ergonomica per l’individuo al volante.

Il brevetto della Ferrari dice che tale tecnologia sarebbe l’idea per le vetture che fanno parte di una flotta di noleggio o per le scuole guida o comunque in tutti quei casi in cui la stessa auto viene guidata da tante persone diverse. Il produttore di Maranello in questo suo brevetto ha considerato attentamente ogni aspetto relativo al comfort del guidatore, tenendo conto del posizionamento ideale dell’anca, del ginocchio e della spalla.

Ferrari

Queste regolazioni avverrebbero spostando il sedile, regolando in altezza e profondità il cuscino del sedile, il volante, lo schienale e lo specchietto retrovisore. Insomma sicuramente un’idea interessante. Vedremo se in futuro questa tecnologia della Ferrari troverà spazio nelle future super car del cavallino rampante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)