Ferrari completa il closing dell’offerta pubblica iniziale
Il ricavato lordo è stato pari a 982,4 milioni di dollari
Fiat Chrysler Automobiles e la sua controllata Ferrari, RACE al NYSE, hanno annunciato che è stato completato il closing dell’offerta pubblica iniziale di 18.892.150 azioni Ferrari, al prezzo dell’offerta pubblica iniziale pari a 52 dollari per azione.
“Le azioni cedute al closing includono le azioni oggetto dell’esercizio integrale da parte delle banche collocatrici dell’opzione per l’acquisto di ulteriori 1.717.150 azioni ordinarie Ferrari. Tutte le azioni sono state offerte e cedute da FCA ed il ricavato lordo è stato pari a 982,4 milioni di dollari.” si legge nel comunicato emesso dal gruppo italo-americano. A seguito del completamento dell’offerta, FCA prevede di distribuire la sua restante partecipazione in Ferrari ai propri azionisti all’inizio del 2016.
“UBS Investment Bank ha agito in qualità di Global Coordinator dell’offerta. UBS Investment Bank e BofA Merrill Lynch hanno agito in qualità di bookrunners e rappresentanti delle banche collocatrici per l’offerta. Allen & Company LLC, Banco Santander, BNP Paribas, J.P. Morgan e Mediobanca hanno agito anch’esse in qualità di bookrunners per l’offerta. Un registration statement è stato dichiarato efficace dalla SEC. Questo comunicato non costituisce offerta di vendita o sollecitazione di offerte di acquisto di tali strumenti finanziari, né avrà luogo alcuna loro offerta in alcun stato od ordinamento nel quale tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbero illegittime prima della registrazione o approvazione in base alle norme applicabili in tale ordinamento.” continua il comunicato FCA.
Seguici qui