Ferrari Daytona SP3: la supercar emozionante da guidare ed elegante [VIDEO]

La produzione complessiva sarà di 599 esemplari

Ferrari Daytona SP3: la supercar emozionante da guidare ed elegante [VIDEO]

La Ferrari Daytona SP3 è senza dubbio una delle vetture più speciali realizzate fino ad ora dallo storico marchio di Maranello. Appartiene all’esclusiva gamma Icona in cui troviamo anche Le Monza SP1 ed SP2.

A distanza di nove mesi dalla presentazione ufficiale, Top Gear ha avuto la possibilità di fare un giro a bordo della Daytona SP3 per condividere alcune impressioni sulle sue caratteristiche. Anche se la nuova supercar può essere paragonata a LaFerrari, sotto il cofano c’è un motore proveniente da un altro bolide di Maranello e per giunta montato anteriormente.

Ferrari Daytona SP3 Top Gear

Il V12 aspirato riesce a produrre ben 840 CV

In particolare, il V12 aspirato da 6.5 litri proviene dalla 812 Superfast, ma è stato aggiornato per sviluppare 840 CV di potenza. Secondo quanto dichiarato dallo storico brand modenese, il propulsore riesce a raggiungere i 9500 g/min, altra caratteristica prese in prestito dalla 812.

Combinato con sterzo, dinamica del telaio e risposta dell’acceleratore fenomenali, la Ferrari Daytona SP3 offre un’esperienza di guida che rispecchia appieno i numeri offerti.

Il prezzo di questo gioiello è di 2 milioni di euro, anche se i 599 esemplari previsti per la produzione sono stati già tutti venduti. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla nuova supercar, cliccando sul tasto Play dall’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari Daytona SP3 Top Gear

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)