Ferrari deposita la documentazione per l’Ipo
Quotazione a New York, sede fiscale in Italia
La Ferrari è pronta per la quotazione in Borsa a New York con la sede fiscale di Ferrari Spa che resterà in Italia. A portare il Cavallino Rampante in Borsa è ovviamente FCA che con un comunicato ha dato notizia di aver depositato alla Sec, l’organo di controllo della Borsa americana, i documenti necessari all’Ipo di Ferrari. Del collocamento delle azioni Ferrari, che non supereranno la quota del 10%, si occuperà l’advisor UBS.
Questo il comunicato FCA:
“Fiat Chrysler Automobiles comunica che la sua controllata New Business Netherlands N.V. (che assumerà il nome di Ferrari N.V.) ha depositato presso la U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”) il Registration Statement Form F-1 relativo all’offerta pubblica iniziale di azioni ordinarie attualmente detenute da FCA.
Il numero di azioni ordinarie oggetto dell’offerta ed il range di prezzo dell’offerta non sono ancora stati determinati, fermo restando che si prevede che l’oggetto dell’offerta non ecceda il 10% delle azioni ordinarie. In connessione con l’offerta pubblica iniziale, Ferrari intende presentare domanda per l’ammissione alla quotazione sul New York Stock Exchange delle sue azioni.
UBS Investment Bank, BofA Merrill Lynch and Banco Santander agiscono in qualità di Joint Bookrunners dell’offerta e UBS Investment Bank riveste il ruolo di Global Coordinator. Il registration statement relativo a tali strumenti finanziari è stato depositato presso la SEC ma non è ancora stato dichiarato efficace. Tali strumenti finanziari non possono essere venduti, né possono essere accettate offerte per il loro acquisto prima che il registration statement divenga efficace“.
Seguici qui